Cubetti di tortilla con patate

giovedì, settembre 16, 2010

cubetti di tortilla con patate

Cubetti di tortilla con patate

Sapete che in Spagna la tortilla viene servita in tutte le salsa diremmo noi? Infatti è possibile trovarla a pranzo a cena per l’aperitivo ma anche a colazione insieme a latte e cappuccino. Noi ve la proponiamo a cubetti per un antipasto  invitante e squisito. Se avete a case tre ingredienti semplicissimi, ovvero pomodorini ciliegia, uova e patate, provate le nostra ricetta dei cubetti di Tortilla. Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti per 8/10 persone:

– 1 kg di patate, sbucciate e tagliate a dadini

– sale e pepe

– 2 cucchiai di olio d’oliva

– 1 mazzo di cipollotti tritati

– 115 g di pomodorini ciliegia

– 6 uova

– 3 cucchiai di acqua

– 2 cucchiai di prezzemolo tritato


Preparazione

1 Cuocere le patate in una pentola di acqua bollente leggermente salata per 8-10 minuti, o finché non sono tenere. Scolarle e metterle da parte.

2 Preriscaldare il grill a temperatura media. Scaldare l’olio in un largo tegame e farvi appassire i cipollotti. Aggiungere le patate e fare cuocere per 3-4 minuti finché non sono ben intrise d’olio e calde. Livellarle in un solo strato e unire i pomodorini.

3 Sbattere le uova in una terrina con l’acqua, sale, pepe e prezzemolo, quindi versare il tutto nel tegame. Cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti, finché la tortilla non risulta ben rassodata.

4 Sistemare il tegame sotto il grill caldo finché la superficie non è dorata. Lasciare intiepidire la tortilla per 10-15 minuti prima di trasferirla su un tagliere. Tagliarla a cubetti, sistemare uno stecchino per ognuno di essi e disporre su un grande piatto da portata. Servire subito.

Buon appetito!

Share

Lascia un commento

Go ahead and start typing.