Patate al forno con formaggio al microonde

sabato, ottobre 8, 2011

Patate al forno a microonde con formaggio

Patate al forno a microonde con formaggio

Quella che vogliamo proporvi ggi, è una ricetta di patata al microonde abbastanza semplice e veloce, con la particolarità che potete averle pronta in meno di un quarto d’ora. La ricetta delle patate al forno cotte al microonde è un modo gustoso per completare ogni pranzo o cena, utilizzando il piatto come contorno o antipasto.

Se poi volete aggiungere a questa semplice ricetta al microonde, anche un pò di pancetta e del formaggio svizzero, allora potete rendere questo piatto un vero e proprio pasto principale con patate.

Tempo di preparazione: 2/3 minuti

Tempo di cottura: 8- 11 minuti

Ingredienti per 2 persone:

–          2 patate

–          200 gr di formaggio fresco leggero a vostro piacere (ricotta, quark)

–           sale e pepe

PROCEDIMENTO PER LE PATATE AL FORNO AL MICROONDE:

1 Lavare le patate e spazzolarle fin quando non abbiano la superficie pulita. Bucherellare le patate per permettere al vapore di fuoriuscire.  Questo è un passaggio  fondamentale da non dimenticare, altrimenti le vostre patate al microonde rischiano di esplodere nel fornetto.

2 Riporre le patate su un piatto e riporle nel forno a microonde alla massima potenza per  8 minuti in caso di una sola patata. Se si stanno facendo 2 patate, forno a microonde per 11 minuti. A fine cottura, lasciate le patate nel forno a microonde per altri 2 minuti prima di rimuoverle.

3 Tagliare la patata per lungo e riempire con il formaggio desiderato. Spolverare con un po’ di pepe e sale qb. Buon appetito!

Share

Lascia un commento

Go ahead and start typing.