Polpette di patate, pollo e banana

martedì, novembre 16, 2010

Polpette di patate, pollo e banana

Polpette di patate, pollo e banana

La ricetta delle Polpette di patate, pollo e banana è piatto light originale da provare. I numerosi e semplici ingredienti di questa ricetta riescono a trovare un equilibrio nel gusto impeccabile. Provate questa ricetta con pollo, patate e banane: una polpetta tirerà l’altra!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

Ingredienti per 4 persone:

– 450 g di patate farinose a tocchetti
– 225 g di carne di pollo, macinata
– 1 grossa banana
– 2 cucchiai di farina
– 1 cucchiaino di succo di limone
– 1 cipolla, finemente tritata
– 2 cucchiai di salvia tritata
– 2 cucchiai di burro
– 2 cucchiai di olio di semi
– 150 ml di panna
– 150 ml di brodo di pollo
– sale e pepe
– foglie di salvia per guarnire

Preparazione

1 Fare lessare le patate in acqua bollente per 10 minuti, finché non sono ben cotte. Scolarle e schiacciarle in una terrina, quindi unirvi la carne di pollo macinata.

2 Schiacciare la banana con una forchetta e aggiungerla alle patate insieme alla farina, al succo di limone, alla cipolla  e a metà della salvia tritata. Salare, pepare e mescolare bene. Dividere il composto in 8 parti uguali e, con le mani infarinate, formare 8 polpette e schiacciarle leggermente tra i palmi.

3 Scaldare il burro e l’olio in una padella e fare friggere le polpette per 12-15 minuti, o finché non sono cotte, girandole una volta. Toglierle dal tegame e tenerle in caldo. Mettere nella padella la panna, il brodo e il resto della salvia e fare cuocere a fuoco lento per 2-3 minuti.

4 Trasferire le polpette in un piatto da portata, guarnire con foglie di salvia e servire insieme alla salsa di panna e salvia.

Share

Lascia un commento

Go ahead and start typing.