Tortilla ai pomodori e patate

martedì, settembre 7, 2010

Tortilla ai pomodori e patate

Tortilla ai pomodori e patate

Sapete che in Spagna la tortilla viene servita anche durante l’almuerzo (colazione delle 11) con caffè e latte? Questo piatto tipico della cucina spagnola è ideale in qualsiasi momento,ed è un perfetto pasto unico, invitante e squisito. Se avete a case tre ingredienti semplicissimi, ovvero pomodorini ciliegia, uova e patate, provate le nostra ricetta della Tortilla ai pomodori e patate.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti per 6 persone:

– 1 kg di patate, sbucciate e tagliate a dadini

– sale e pepe

– 2 cucchiai di olio d’oliva

– 1 mazzo di cipollotti tritati

– 115 g di pomodorini ciliegia

– 6 uova

– 3 cucchiai di acqua

– 2 cucchiai di prezzemolo tritato


Preparazione

1 Cuocere le patate in una pentola di acqua bollente leggermente salata per 8-10 minuti, o finché non sono tenere. Scolarle e metterle da parte.

2 Preriscaldare il grill a temperatura media. Scaldare l’olio in un largo tegame e farvi appassire i cipollotti. Aggiungere le patate e fare cuocere per 3-4 minuti finché non sono ben intrise d’olio e calde. Livellarle in un solo strato e cospargerle uniformemente di pomodorini.

3 Sbattere le uova in una terrina con l’acqua, sale, pepe e prezzemolo, quindi versare il tutto nel tegame. Cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti, finché la tortilla non risulta ben rassodata.

4 Sistemare il tegame sotto il grill caldo finché la superficie non è dorata. Lasciare intiepidire la tortilla per 10-15 minuti prima di trasferirla su un tagliere. Tagliarla a spicchi e servire subito.

Share

Tags:

Category: Piatti unici


Lascia un commento

Go ahead and start typing.